Header

Al via l’edizione 2018 di “Asl in Tour – La salute a…Riva”

Parte l’edizione 2018 di “Asl in Tour – La salute a…Riva”: ritorna, dunque, il camper per informare ed orientare cittadini e turisti dal 6 luglio al 31 agosto, quando verranno istituiti i punti di Soccorso e Sorveglianza balneare. Potenziati, come ogni anno, i servizi e gli ambulatori.

La campagna di comunicazione itinerante è voluta dall’Asl per informare i cittadini sui servizi che l’Azienda eroga nelle località balneari, e per illustrare le misure messe in campo nell’ambito della prevenzione. Oltre al consueto incremento disposto dall’Asl Salerno dei servizi e ambulatori attivi nella rete dell’emergenza territoriale (postazioni del Servizio Trasporto Infermi 118, Continuità assistenziale e Guardia medica turistica), il progetto prevede l’istituzione di Punti di Soccorso e Sorveglianza Balneare nelle spiagge più popolate di alcuni comuni costieri afferenti al territorio provinciale. In tali località, nel periodo 6 luglio–31 agosto 2018, saranno attivate delle postazioni con la presenza di personale soccorritore, dotato anche di defibrillatore, per fornire assistenza, primo soccorso, orientamento e chiamata, se necessario, del servizio 118.

Tali Punti di Soccorso saranno operativi nella fascia oraria 9-18. Il progetto è stato realizzato grazie ad un’intesa programmatica con i Sindaci dei comuni costieri interessati, assieme ai quali è stato definito il percorso di programmazione delle azioni integrate. Ad essere coinvolti, i comuni di Salerno, Agropoli, Ascea, Battipaglia, Camerota, Capaccio, Centola, Cetara, Eboli, Ispani, Maiori, Minori, Pisciotta, Pollica, Positano, Praiano, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Sapri, Vibonati. Per informare adeguatamente i cittadini, è stata poi prevista un’apposita campagna di comunicazione, che si avvarrà, oltre che degli organi di stampa e dei social media, anche di un camper (truck/bus: “Asl in tour, la salute a…Riva”) che, secondo un calendario predefinito, sarà presente per un’intera giornata, dalle 9 alle 18, presso ciascuna delle postazioni.

 

n° 1 allegato disponibile: